skip to Main Content

Siamo una piccola media impresa edile artigianale, specializzata nella ristrutturazione di casali vecchi e nella costruzione di nuovi edifici in stile antico.

Siamo esperti nella lavorazione della pietra, in particolare nella costruzione della muratura in pietra, a secco e stuccata; esperti nella pavimentazione a mattoni e in pietra; nel montaggio di soglie, solai (in travi e vergoli nuovi e vecchi o in laterizio), gronde (in pietra, pianelle o in vergoli e pianelle…) e nel montaggio di tetti……

Per dare un servizio a 360° siamo in collaborazione con geometri, ingegneri, interpreti, idraulici, elettricisti, imbianchini e agenzie immobiliari….

L’impresa effettua ristrutturazioni complete di case private, ville, appartamenti, uffici e negozi. L’azienda è in grado di occuparsi di tutti gli aspetti della ristrutturazione: dagli impianti della casa alle opere murarie, dal design di interni agli arredamenti, infissi e sistemi d’allarme personalizzati.

Inoltre:

  • Vi affiancheremo nella ricerca e nella scelta di immobili o terreni in Toscana e Umbria, in base alle vostre esigenze di gusto e possibilità di spesa. Oppure potete scegliere ruderi già in possesso dai nostri collaboratori con prezzi che partono da 100’000,00 euro.
  • Metteremo a disposizione la nostra competenza anche nelle scelte progettuali, avvalendoci di tecnici e interpreti, con cui collaboriamo abitualmente;
  • Vi garantiremo l’alta qualità dei lavori eseguiti, la massima professionalità e serietà;
  • In centro Italia offriamo servizi di custodia, giardinaggio e varie manutenzioni alle vostre abitazioni nel periodo in cui non siete in Italia.

Per contatti e appuntamento l’indirizzo mail è globocostruzioni@gmail.com

       …L’eleganza e la cura nei dettagli è la nostra prima regola, per fare di un lavoro … un capolavoro…

Globo costruzioni è recentemente entrato nel settore risparmio energia.

Da anni si parla ormai di Casa Passiva e Casa Attiva.

La Casa Passiva è un abitazione che ha un isolamento termico ottimale, con l’utilizzo di finestre termoisolanti a triplo vetro, e forma edificatoria semplice per ridurre il surriscaldamento estivo e le dispersioni di calore in inverno.

Altre caratteristiche sono:

  • l’alta insonorizzazione;
  •  mancanza di elettrosmog;
  •  massimo sfruttamento dell’energia solare, attraverso un corretto orientamento dell’edificio: soggiorno, cucina e stanze da letto dovranno essere orientate a sud ed essere caratterizzate da grandi vetrate per “catturare” maggiore luce solare. Corridoi, servizi igienici e ripostigli potranno invece essere rivolti a nord.

La Casa Attiva è la fase ancora più avanzata della casa passiva, ovvero una casa in grado di consumare pochissimo e produrre più energia in modo da poterla utilizzare per altri consumi (automobile elettrica) o immetterla in rete.

Le date di riferimento per il rispetto dei parametri imposti per le case future sono:

  • 2014 i nuovi edifici privati dovranno essere in classe energetica “A”
  • 2016 i nuovi edifici privati dovranno essere costruiti secondo le regole della “casa passiva”
  • 2021 i nuovi edifici privati e pubblici dovranno essere costruiti seconde le regole della “casa attiva”

Gli edifici già esistenti dovranno essere obbligatoriamente riconvertiti come “casa attiva”.

Back To Top